InOnda Novità


Neutron. Un synth analogico ricco di potenza e dal calore unico

da 5 Ottobre 2023Synth0 commenti

Se sei alla ricerca di uno strumento eccezionale, versatile e creativo, non lasciarti sfuggire il Behringer Neutron, il sintetizzatore che non imita niente e nessuno.

Il Neutron è un sintetizzatore monofonico realmente analogico, basato sul leggendario design VCO 3340 per ricreare performance classiche e innovative. La sua architettura semi-modulare ti permette di esplorare infinite possibilità sonore, grazie ai suoi 56 patch point che ti consentono di collegarlo ad altri moduli Eurorack o ad altre sorgenti CV, Trigger o audio.

Il Neutron ha due oscillatori indipendenti con cinque forme d’onda ciascuno, tra cui una forma composita denominata Tone Mod. Puoi controllare la forma d’onda con continuità, la larghezza dell’impulso e la modalità parafonica, che ti consente di controllare singolarmente entrambi gli oscillatori. Il filtro VCF è un circuito completamente nuovo, chiamato Moffat Filter dal nome del designer Keith Moffat. Ha una pendenza di 12 dB/Oct (due poli) ed è multimodo, in quanto può funzionare in modalità passa-basso o passa-alto. Puoi modulare il cutoff con un inviluppo ADSR dedicato o con altre sorgenti CV.

Il Neutron ha anche un secondo inviluppo ADSR per l’ampiezza, un modulo LFO con cinque forme d’onda base e sincronizzazione alla tastiera, un ritardo BBD analogico per creare effetti spaziali e un circuito Overdrive per aggiungere calore e distorsione al tuo suono.

Il Neutron ha un’uscita audio monofonica, un’uscita cuffia con controllo di volume e un ingresso audio esterno. Ha anche una presa MIDI Thru pentapolare e una connessione MIDI over USB. L’ingresso MIDI In è posizionato sul frontale del synth, per facilitare il collegamento con una tastiera o un sequencer.

Il Neutron ha un case table-top robusto e compatto, ma può anche essere montato in un rack Eurorack standard da 84 HP.

Il Neutron è uno strumento potente e flessibile, che ti offre suoni definitivi e ricchi di armoniche. È il synth perfetto per chi vuole sperimentare e divertirsi con la sintesi analogica modulare.

Acquistalo da Thomann

Acquistalo da Amazon

Leggi anche:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest