Quarta Caffè, un brand davvero speciale, è un simbolo autentico di eccellenza italiana del caffè. La sua storia ha origine negli anni ’50, quando, all’interno di un bar di Lecce, viene creata una piccola torrefazione. Da allora, la fama di Quarta Caffè è cresciuta esponenzialmente e la richiesta del suo prodotto è aumentata insieme all’incremento delle vendite.
La bravura e la lungimiranza del fondatore Gaetano Quarta hanno portato alla trasformazione dell’azienda da una piccola realtà artigianale a un grosso gruppo industriale. Oggi, l’azienda è guidata dal figlio di Gaetano, Antonio, e dai due nipoti, Edoardo e Gaetano.
Quarta Caffè ha sempre cercato di innovare e migliorarsi senza dimenticare la tradizione e rafforzando il legame con la propria terra. Questa “ricetta” ha reso Quarta Caffè un’eccellenza, oggi riconosciuta come una tra le migliori torrefazioni italiane.
L’azienda ha realizzato un laboratorio di ricerca e sviluppo che si occupa di studiare e sperimentare nuove origini e metodi di estrazione. Inoltre, Quarta Caffè ha deciso di abbracciare la tecnologia del blockchain per garantire la tracciabilità e la sostenibilità di tutti i passaggi, dall’acquisto della materia prima alla lavorazione.
Quarta Caffè è sinonimo di qualità e passione in Italia ed è una delle migliori aziende di torrefazione in tutto il Paese. Più di 100 collaboratori lavorano quotidianamente per produrre un caffè superiore, che sta guadagnando consensi su tutto il territorio nazionale e anche all’estero.
In conclusione, Quarta Caffè rappresenta non solo l’eccellenza del gusto pugliese in ogni tazza ma anche un’azienda animata da principi di solidarietà, ecosostenibilità e massima attenzione alla salute del consumatore. Non vediamo l’ora di vedere cosa riserva il futuro per questa straordinaria azienda!
0 commenti