InOnda Novità


Fa tappa ad Otranto il Tour “Questa è la mia Terra” per proteggere il Nostro Mare e la Nostra Terra

da 6 Maggio 2024Ambiente0 commenti

Otranto, Salento – Oggi, nel suggestivo comune di Otranto, uno dei cinque gioielli costieri dell’ARO7/Lecce, si svolge il tour “Questa è la mia Terra”. Non solo turisti e cittadini, ma anche 250 bambini sono i protagonisti di questo evento straordinario.

Il Mare del Salento: Un Tesoro da Salvaguardare

Il nostro mare, con le sue acque cristalline e le spiagge dorate, è un vero gioiello del Salento. Questo tour vuole porre l’attenzione su di esso, soprattutto in vista dell’estate imminente. Salvaguardare il mare significa proteggere la nostra terra, perché il mare e la terra sono indissolubilmente legati.

La Raccolta Differenziata e la Sostenibilità

Il Sindaco di Otranto, Francesco Bruni, insieme all’ARO7/Lecce, che gestisce la raccolta dei rifiuti nel comune, promuove la sensibilizzazione ambientale. La raccolta differenziata è fondamentale per la gestione sostenibile dei rifiuti. Ogni gesto conta: spegnere la luce quando si esce da una stanza, utilizzare lampadine a basso consumo, ridurre l’uso dell’automobile e mangiare prodotti locali a km0.

Educare i Cittadini di Oggi

Il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Uggiano, Otranto, Giurdignano, Pietro Gallo, sottolinea l’importanza di educare i cittadini di oggi. La sensibilizzazione all’ecologia e alla salvaguardia del nostro patrimonio deve iniziare fin dalla tenera età. Le iniziative come “Questa è la mia Terra” formano i cittadini di oggi, che diventeranno i custodi della nostra terra domani.

In conclusione, accogliamo con favore queste iniziative che ci ricordano che la Terra è la nostra unica casa. Proteggiamo il mare, la terra e il futuro delle prossime generazioni. Questa è la nostra responsabilità.

Leggi anche:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest